domenica 14 marzo 2010

UN SUCCESSO DI PUBBLICO L'INCONTRO CON IL SEN. BALDASSARRI PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI BALDELLI IN REGIONE


Sabato scorso, in una sala consiliare gremitissima di persone venute da tutta la Provincia, il senatore Mario Baldassarri ha presentato la candidatura in Consiglio regionale di Antonio Baldelli.
Moltissimi i temi affrontati nell’incontro pubblico ma Baldelli e il Senatore Baldassarri hanno voluto porre l’accento su tre emergenze della nostra Regione: sanità, infrastrutture e lavoro.
Una sanità ridotta ai minimi termini da una amministrazione regionale che ha smantellato gli ospedali dell’entroterra e che ora sta tentando di fare la stessa cosa con quelli di Pesaro e Fano.
Per trovare un posto letto per un ricovero nei nostri ospedali, infatti, occorre quasi la “raccomandazione” così come per prenotare un esame diagnostico importante (come una PET) occorre attendere oltre sei mesi.
È per questo che i pazienti della nostra Provincia sono costretti a farsi curare nella vicina Emilia Romagna o addirittura a rivolgersi alle strutture sanitarie della Lombardia.
I due esponenti del PDL hanno poi evidenziato che una Regione priva delle necessarie infrastrutture, come le Marche, non potrà mai rilanciare la proprie imprese e il proprio turismo.
Baldassarri è anche tornato sulla necessità di realizzare collegamenti fra le valli della nostra Regione per togliere l’entroterra da un isolamento cronico che dura ormai da troppo tempo.
Baldelli ha poi ricordato la necessità di intervenire in favore della occupazione dei giovani e per la riqualificazione professionale dei cassaintegrati: “Poco o niente si è fatto per costoro nella nostra Regione”.
Baldelli ha anche criticato il regolamento regionale per l’assegnazione delle case popolari che, purtroppo, costituisce una grande ingiustizia nei confronti dei cittadini marchigiani che, nelle graduatorie, si vedono scavalcati da persone che marchigiane non sono.
Se sarò eletto in Regione – ha aggiunto Baldelli – mi batterò affinché le case popolari vengano prima assegnate ai Cittadini marchigiani e poi, se vi è la possibilità, a tutti gli altri.

1 commento:

  1. BRAVO ANTONIO LE TUE PAROLE NON FANNO UNA PIEGA! CONOSCENDOTI COME TANTE ALTRE PERSONE SONO CONSAPEVOLE CHE IL TUO OPERATO VERRA' CONCRETIZZATO ANCHE IN TUTTA LA REGIONE!!! TANTI AUGURI HAI TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO!!!
    By Samuele Pioppo

    RispondiElimina