mercoledì 24 marzo 2010

Grande entusiasmo e ottimismo da parte del candidato presidente alla Regione Erminio Marinelli, a Pergola per sostenere Antonio Baldelli



Entusiasmo, calore, ottimismo e determinazione, si è respirato questa mattina a Pergola in occasione della visita di Erminio Marinelli, il candidato alla carica di presidente della Regione Marche per la coalizione che raggruppa il Popolo della Libertà, la Lega Nord, La Destra e la lista civica "Insieme per il Presidente".

Marinelli è arrivato nella città dei Bronzi dorati per sostenere con forza e convinzione la candidatura come consigliere regionale di Antonio Baldelli.
Insieme a partire dalle ore 10, hanno incontrato cittadini e commercianti, giovani e meno giovani, sostenitori e simpatizzanti.
Poi si è tenuta una conferenza stampa nella sede elettorale di Antonio Baldelli, molto soddisfatto dell’incontro.

“Marinelli è davvero una persona squisita, disponibile, preparata e sorridente che ha fatto un’ottima impressione alle tante persone che abbiamo incontrato. A tutti ha trasmesso grande energia, positività ed ottimismo. Ha ricordato il sondaggio apparso sul quotidiano La Stampa che da la nostra coalizione e quella di Spacca in grande equilibrio. Insomma ce la possiamo fare, la sfida è apertissima, finalmente si può cambiare scena, finalmente le Marche potranno avere un buon governo”.

Baldelli durante la conferenza stampa ha approfondito alcuni punti del suo programma.

“Nelle Marche dopo decenni di pessima amministrazione regionale, c’è finalmente la possibilità di cambiare i vecchi volti e i vecchi modi di fare politica, e, soprattutto, di eleggere persone che in questi anni hanno dimostrato di amare la propria terra e la propria gente.

Le mie priorità sono state e saranno, se verrò eletto, lavoro, sanità e ambiente. C’è bisogno di dare nuovo slancio al nostro entroterra troppo spesso dimenticato, di far diventare i giovani protagonisti.

Per quanto riguarda il lavoro la Regione Marche nei confronti delle persone in mobilità e in cassa integrazione non ha fatto assolutamente abbastanza, si è limitata ad annunci propagandistici che non hanno risolto e non risolveranno la grave crisi economica in atto.

In campo ambientale continuerò a seguire da vicino la questione della centrale turbogas di Corinaldo. Come capogruppo provinciale a riguardo ho presentato anche un ordine del giorno. Mi sono schierato inoltre contro l’apertura dell’inceneritore di Schieppe di Orciano. Dalla Regione Marche invece su questa vincenda non si hanno notizie e la cosa certo non lascia ben sperare”.

Baldelli ha anche parlato di turismo.

“Il turismo può e deve essere un volano per la nostra economia: abbiamo tutte le carte in regola perché questo settore finalmente decolli ma è necessaria una programmazione seria ed investimenti”.

Domani (giovedì) a partire dalle ore 17.30, Baldelli incontrerà amici, sostenitori e cittadini al ristorante Il Cantuccio di Pergola.

“Sarà un simpatico aperitivo che concluderà questa campagna elettorale intensa e proficua. Ho partecipato a tantissimi incontri durante i quali la gente mi ha trasmesso una grande carica e la convinzione che posso farcela ad essere eletto”.

Nessun commento:

Posta un commento