venerdì 29 gennaio 2010

IL CAPOGRUPPO PROVINCIALE DEL PDL ANTONIO BALDELLI LANCIA UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER L’ADOZIONE DEI CANI ABBANDONATI


Il capogruppo in consiglio provinciale del Pdl e consigliere comunale di Pergola, Antonio Baldelli, lancia l’importante campagna contro l'abbandono degli animali.
“Adotta un cane di Pergola”, il titolo della iniziativa organizzata con la preziosa collaborazione dell’Associazione di Volontariato per la difesa, tutela e adozione degli animali “Gli Amici di Pluto e Silvestro”.
“Si tratta – spiega Baldelli – di una campagna che dimostra la grande sensibilità ed attenzione da parte della nuova Amministrazione comunale nei confronti degli animali. Avevamo promesso in campagna elettorale che avremmo promosso una iniziativa per l’adozione degli animali abbandonati e lo abbiamo fatto proprio in questi giorni, dimostrando ancora una volta serietà nell’amministrare. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza ad adottare un cane che si trova nel canile di Volpetella, un cane che aspetta soltanto di avere un padrone da amare”.
L’Amministrazione comunale già nei mesi scorsi aveva dimostrato quanto tenesse al problema dei cani randagi e quanto fosse vicina all’operato dell’Associazione “Gli Amici di Pluto e Silvestro”.
“Dopo anni di attesa e di inutili promesse della passata amministrazione sul problema dei cani randagi – prosegue Baldelli – qualche settimana fa abbiamo compiuto un sopralluogo a sorpresa presso il canile di Volpetella, dove il Comune di Pergola fa ricoverare, a proprie spese, i cani randagi. Insieme a Catherine Grellet, presidente dell’Associazione “Gli Amici di Pluto e Silvestro”, e alla veterinaria dottoressa Benedetta Catarozzi, ho visitato il canile di Volpetella constatando che tutti i cani si trovavano in buona salute, puliti, pelo brillante e rumorosi e affettuosi nel vederci. Abbiamo fatto anche un loro censimento”.
La campagna per l’adozione prevede, fra l’altro, l’affissione di manifesti con le foto degli animali da adottare assieme a schede dettagliate sulla bacheca dell’associazione e sui totem messi a disposizione dal Comune nonchè la pubblicazione di queste foto e delle relative schede sul sito internet del Comune e della Associazione “Gli Amici di Pluto e Silvestro”.
“Così facendo – si augura Baldelli – favoriremo al massimo l’adozione dei cani abbandonati, per toglierli dalla loro triste solitudine e per affidarli a un nuovo padrone che sicuramente li amerà”.

Nessun commento:

Posta un commento