martedì 26 gennaio 2010

BALDELLI DENUNCIA IL RITARDO NELLA CONSEGNA DELLE BOLLETTE DEL GAS, LE SCUSE DI MARCHEMULTISERVIZI


“Errare è umano, perseverare è invece diabolico” è questo il commento di Antonio Baldelli, capogruppo del PdL in Consiglio provinciale, dopo che numerosi Cittadini si sono rivolti a lui per denunciare gli ennesimi disguidi che hanno riguardato la distribuzione delle bollette per la fornitura di acqua da parte di Marche Multiservizi.
Ancora una volta, infatti, la distribuzione delle bollette è avvenuta con grave ritardo ed, esattamente, a soli due giorni dal termine previsto per il loro pagamento; in alcuni casi le bollette sono state addirittura recapitate lo stesso giorno della loro scadenza. È accaduto nei Comuni dell’Alta Valle del Metauro e a Cagli.
Così migliaia di famiglie si sono viste, per l’ennesima volta, recapitare le bollette nell’imminenza della loro scadenza con tutti i problemi conseguenti.
“Questo è un problema che dura ormai da troppo tempo – afferma Baldelli – in passato, infatti, sono state messe in grandissima difficoltà numerosissime famiglie della nostra Provincia, le quali si sono viste recapitare bollette, con conguagli anche di alcune migliaia di Euro, a pochi giorni dalla loro scadenza. E così in pochi giorni quelle famiglie hanno dovuto fare salti mortali per mettere insieme cifre considerevoli.”
Al tempo, però, Marche Multiservizi affermò che la responsabilità dei ritardi era imputabile solo al servizio postale e così decise di iniziare a distribuire le bollette tramite propri incaricati.
Siamo però agli inizi del 2010 ed ancora i ritardi nella consegna delle bollette persistono.
“E al danno si aggiunge anche la beffa – conclude Baldelli – considerato che gli utenti sono chiamati dalla Società distributrice del gas a pagare anche la mora per i pagamenti effettuati in ritardo”.
Il Capogruppo Baldelli chiede a Marche Muntiservizi, che già in passato a dimostrato sensibilità verso gli utenti, di fare tutto il necessario affinché tali disguidi non abbiano più a presentarsi.
A seguito dell'intervento di Baldelli, la MarcheMultiservizi, con un comunicato stampa, ha riconosciuto l'errore promettendo maggiore attenzione in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento