venerdì 5 agosto 2011

I RAGAZZI DEL CENTRO MARGHERITA IN VISITA ALLA PROVINCIA DI PESARO ASSIEME AL CAPOGRUPPO BALDELLI E AL PRESIDENTE BARTOLUCCI


Qualche giorno fa i ragazzi diversamente abili del centro Margherita di Pergola hanno fatto visita alla sede della Provincia di Pesaro e Urbino.
La giornata si è poi conclusa con la visita al Cral provinciale sito all'interno dello splendido Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Qui ai ragazzi del Centro è stato offerto un pranzo a base di pesce cucinato dai dipendenti in pensione della stessa Provincia.
La visita dei ragazzi del Centro Margherita è stata organizzata dal Consigliere provinciale Antonio Baldelli con il prezioso sostegno del Presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci.
E se il Presidente del Consiglio, in modo informale e originale, ha accolto amabilmente i ragazzi spiegando funzionamento, ruoli, meccanismi e modalità dell’assemblea («Non abbiamo mai avuto “pianisti”», ha sottolineato), il capogruppo del Pdl Baldelli ha evidenziato il senso dell’iniziativa, «inserita nel contesto di un progetto didattico più ampio, sviluppato dall’amministrazione comunale di Pergola e dalla cooperativa La Macina in occasione del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia». I ragazzi del Centro hanno già fatto visita al Comune di Pergola, trascorrendo una mattinata assieme al Sindaco e ai dirigenti comunali, e adesso, dopo la giornata in Provincia, visiteranno laRegione e, addirittura, la Camera dei Deputati. «Una bella mattinata – ha concluso Baldelli – ringrazio il presidente Luca Bartolucci per la sensibilità e la disponibilità».
Presenti in sala consiliare anche la coordinatrice Antonella Merolli, la responsabile del progetto Marinella Frattesi e gli educatori della cooperativa La Macina Renzo Magnani, Michele Fiorani, Emanuele Niger e Pamela Perini.

Nessun commento:

Posta un commento