giovedì 1 luglio 2010

IN PROVINCIA SI CONOSCONO I VINCITORI DEI CONCORSI ANCOR PRIMA CHE SI SVOLGANO, MA PER IL PRESIDENTE RICCI NON C'E' NULLA DISTRANO


Nell’ultimo Consiglio provinciale è stata discussa l’interpellanza presentata dal Capogruppo del PDL Antonio Baldelli in merito al concorso tenutosi in Provincia per l’assunzione di un istruttore amministrativo da impiegare presso l’Ufficio caccia della stessa Provincia.
Baldelli ha interrogato il Presidente Ricci per sapere se egli ed altri due assessori della sua giunta avessero ricevuto un fax nel quale veniva anticipato il 15 aprile scorso, ossia il giorno prima che il concorso in questione si svolgesse, il nominativo del vincitore del concorso.
“Ciò che ci ha lasciati allibiti e seriamente preoccupati – ha rimarcato Baldelli – è il fatto che l’estensore del fax sia stato in grado di individuare con anticipo il vincitore del concorso fra ben 30 candidati”.
Secondo il Presidente della Provincia però non c’è nulla di strano. Ricci, infatti, ha eluso le domande di Baldelli e ha replicato alla sua interpellanza in modo stizzito: “Io non mi occupo di concorsi ma lo fanno i dirigenti della Provincia e, poi, mi arrivano tante lettere anonime che getto nel cestino”.
Baldelli, per nulla soddisfatto della risposta del Presidente della Provincia, ha sostenuto che una comunicazione in cui sono stati denunciati fatti così gravi non può essere considerata al pari di una qualsiasi lettera anonima e ha accusato Ricci di voler ignorare un fatto molto imbarazzante per la sua amministrazione, un fatto che non può cadere nell’oblio ma che merita chiarimenti, anche perché sembra che la stessa Magistratura abbia iniziato ad indagare.
Dopo le parole del Capogruppo del PDL, i rappresentanti della maggioranza hanno scatenato la bagarre in aula, cercando di intimorire il consigliere di centrodestra e dicendogli che doveva stare attento alle affermazioni che faceva.
Baldelli, per nulla intimorito, tiene a ribadire che, seppur il Presidente Ricci ostenti tranquillità sulla vicenda del concorso, la Provincia ormai da due anni si trova sotto l’attenzione della Magistratura.
Basti ricordare come numerosi sono stati gli accessi compiuti da Carabinieri e Guardia di Finanza negli Uffici della Provincia e come, inoltre, alcuni ex amministratori provinciali siano stati inquisiti per reati contro la Pubblica amministrazione.

1 commento:

  1. Strano che gli integerrimi paladini della correttezza, della trasparenza e dell'equità sociale agiscano in questo modo..... (battuta ironica).

    Veramente scandaloso comunque, non solo per il fatto in se (che ormai non ahimè non stupisce più nessuno)ma per cosiderare ed affrontare un'interrogazione di un consigliere su un fatto gravissimo e sottoposto ad indagine della magistratura con un semplice e supponente "non è mia competenza, me ne lavo le mani..."

    RispondiElimina