lunedì 29 novembre 2010

FINALMENTE SARA' REALIZZATA LA ROTATORIA TRA VIA FERMI E LA STRADA PROVINCIALE 424


Un'altra battaglia vinta in COnsiglio provinciale: finalmente sarà realizzata la rotatoria all’intersezione della Sp 424 con la Strada Provinciale “Barbanti” e via Enrico fermi.
Quest’incrocio, in passato, è stato oggetto di numerosissimi incidenti stradali di cui alcuni purtroppo gravissimi. L’ultimo sinistro, infatti, è accaduto circa un anno fa e ha coinvolto una giovane motociclista che, dopo essersi scontrata con un’automobile che stava attraversando la SP 424, ha riportato lesioni gravissime.
L’indispensabile opera viaria del costo totale di 195mila Euro, avrà una circonferenza complessiva di 32 metri, con un’aiuola centrale del raggio di 5,5 metri, alla cui estremità verrà realizzato un anello sormontabile di 1,5 metri, essa sarà inoltre dotata di un impianto d’illuminazione a pali con ben 12 unità illuminanti.
A completamento delle opere sarà poi realizzata la necessaria segnaletica orizzontale e posta in opera quella verticale.
“Era da tempo immemorabile che i Cittadini di Pergola richiedevano questa rotatoria” commenta chiaramente soddisfatto il Capogruppo del PDL in Consiglio Provinciale Antonio Baldelli.
“Negli anni scorsi vi era stata anche una raccolta di firme di molti Concittadini a seguito della quale, il 26 febbraio del 2008, presentai in Provincia un documento con cui richiedevo la realizzazione di questa rotatoria. La mia proposta fu purtroppo bocciata anche con il voto contrario degli altri Pergolesi che sedevano in Consiglio provinciale”.
La rotatoria sarà realizzata presto considerato che il Comune di Pergola, evitando che si perdesse del tempo utile, ha prontamente rilasciato il permesso di costruire richiestogli il 2 novembre scorso dalla Provincia e visto che l’opera è già stata appaltata a un’impresa locale.

Da "Il Resto del Carlino"

Nessun commento:

Posta un commento